venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaNasce il centro antiviolenza Kore a Marano

Nasce il centro antiviolenza Kore a Marano

MARANO. Apre nuovo centro antiviolenza. Sarà aperto lunedì 11 aprile, alle 17 presso la sede di Palazzo Merolla in Piazza del Plebiscito a Marano di Napoli, il centro antiviolenza Kore.

Si tratta di un servizio erogato dall’Ambito territoriale numero 15, gestito dalla cooperativa sociale “Il Giglio” aderente al Consorzio Co.Re., che si occuperà di assistenza e supporto alle donne vittime di violenza.

Possono rivolgersi allo sportello, pertanto, le donne dei territori di Marano e Quarto. L’accesso può avvenire in modo spontaneo o tramite i vari enti territoriali (Servizi Sociali, Asl, Forze dell’ordine, parrocchie). Sarà possibile usufruire di consulenze gratuite con personale specializzato. Il centro, inoltre, promuove sul territorio la diffusione di una cultura innovativa in relazione alla violenza di genere attraverso percorsi formativi ed informativi.

Tra i servizi offerti:

* Ascolto telefonico 24h su 24h

* Accoglienza personale

* Informazione ed eventuale accompagnamento ad altri servizi territoriali

* Consulenza ed assistenza psicologica

* Consulenza ed assistenza legale (sia in ambito civile che penale)

* Gruppi di autoaiuto

* Orientamento al lavoro

* Azioni di sensibilizzazione

Orari di apertura:

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 12.30

Martedì e giovedì dalle 15.30-18.30

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche