venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiPalma. Domenica si inaugura il Parco dei Sognatori

Palma. Domenica si inaugura il Parco dei Sognatori

Palma Campania – Domenica 22 maggio, alle ore 10, in via Querce, si terrà l’inaugurazione del Parco dei Sognatori, area attrezzata con giostre, installate in totale sicurezza.

Il parco, frutto dell’impegno e del lavoro dell’assessorato alle Politiche Sociali di Palma Campania renderà certamente felici molti genitori, non più costretti a percorrere decine di chilometri per portare i propri figli a giocare e trascorrere del piacevole tempo all’aria aperta. Il parco è inoltre dotato di un sistema di videosorveglianza, al fine di garantire l’integrità delle strutture ludiche, ed è completamente recintato. Domenica mattina si terrà l’inaugurazione alla presenza delle massime autorità e in un clima di festa con spettacoli di magia, bolle di sapone, gonfiabili e caramelle per i più piccoli. Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 21 ed il sabato e la domenica anche dalle 9 alle 13. «La nascita del Parco dei Sognatori rappresenta un piccolo ma significativo intervento per il nostro territorio», ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche Sociali, Nello Donnarumma. «Un progetto – continua – portato al termine per il bene dei piccoli e delle famiglie. Abbiamo risparmiato, nel 2015, circa 20.000 € sulla spesa sociosanitaria e li abbiamo impiegati per comprare delle giostre per i più piccoli. Questo a dimostrazione, che se si vuole, basta poco per realizzare qualcosa in questo paese. Esempi di buona amministrazione. E non ci fermiamo qui». «Si tratta di un’iniziativa doverosa e necessaria – ha sottolineato, invece, il primo cittadino Vincenzo Carbone – ma che al contempo esplicita l’attenzione dell’Amministrazione per le nuove generazioni e le loro famiglie. Palma Campania aspettava da anni un’area attrezzata e fruibile per i più piccoli. Lasciamo al paese e alle famiglie palmesi finalmente un parco giochi degno di questo nome».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche