sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Vesuvius Art", nell’atrio comunale mostra d’arte e musica

“Vesuvius Art”, nell’atrio comunale mostra d’arte e musica

SOMMA VESUVIANA. La mini expo artistica “Vesuvius Art” si terrà sabato 11 giugno, dalle ore 19, presso l’atrio del Comune di Somma Vesuviana (Palazzo Torino). L’iniziativa, organizzata dall’associazione Urbe Vesuviana con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, intende offrire ad artisti ed artigiani vesuviani l’opportunità di promuovere il talento locale portando in città una vetrina originale.


Non solo esposizione di opere e lavori. L’intervento musicale del sassofonista jazz Luigi Santoro rappresenta il trait d’union con le letture scelte ed interpretate dai ragazzi di Urbe Vesuviana: un dialogo tra un napoletano ed il Vesuvio ed un monologo tratto dal celebre film “Così parlò Bellavista” diretto da Luciano De Crescenzo.
L’associazione Urbe Vesuviana, impegnata nella valorizzazione degli aspetti sociali, culturali e artistici del territorio, è composta da giovani dinamici, pronti a portare in città interessanti iniziative.
“Il Vesuvius Art è un’occasione da non perdere per il valore e la bellezza delle opere esposte, per l’impegno dei nostri giovani, per il supporto dell’assessorato, in prima linea, a sostegno dei talenti di settore e del loro inserimento nel mondo del lavoro”, commenta l’assessore Cerbone.

Con preghiera di pubblicazione.
Staff Comunicazione Istituzionale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche