mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAppuntamenti di enogastronomia per finanziare dormitori caritas

Appuntamenti di enogastronomia per finanziare dormitori caritas

SOMMA VESUVIANA. Ritorna “INCONTRO TRA VALORI” la serie di quattro serate gastronomico – solidali di luglio.

Come gli anni scorsi, anche quest’anno tutti i mercoledì di luglio (a partire dal 6 luglio per poi continuare il 13, 20 e il 27)) il Centro Elim, in via Trentola, 11, Somma Vesuviana, ospiterà i quattro eventi all’insegna della solidarietà e della buona cucina.
“ Incontro tra valori si ripropone come spazio d’incontro e di amicizia. Abbiamo pensato ad una proposta che tenta di coinvolgere persone attraverso il binomio solidarietà e cibo, senza rinunciare al nostro mandato di tutela dei più deboli. Nuovamente vogliamo porre l’attenzione – dichiara don Arcangelo – sull’ emergenza abitativa e i senza fissa dimora: nonostante siano fenomeni in aumento, la risposta in termini di politiche abitative risulta ancora troppo debole!”
Con un modico contributo a chiunque sarà possibile sostenere il Dormitorio della Caritas, che dà ricovero e allo stesso momento possibilità di reinserimento sociale alle persone in difficoltà sul territorio.
Ogni mercoledì si alterneranno maestri della cucinadel nostro territorio. Si inizierà con “Hamburgeria da Gigione” di Pomigliano d’Arco il 6 luglio; mercoledì 13 luglio ci saranno i Maestri pizzaioli Aniello Falanga e Errico Porzio; il 20 luglio è prevista la presenza dei Maestri pizzaioli Fratelli Susta e Salvatore Lionello, per concludere il 27 luglio lo Chef Maurizio Riggi.
“Siamo grati a quanti hanno accolto il nostro appello – dichiara don Arcangelo, vicedirettore della caritas – e ci hanno permesso di riproporre questa terza edizione di Incontro tra valori. I Maestri di cucina e altri benefattori sono la testimonianza di una concreta generosità”
Un momento di aggregazione tra le diverse generazioni, in cui la parola d’ordine non è altro che solidarietà. Le serate saranno animate da artisti che hanno accettato di partecipare aderendo al progetto della Caritas.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche