sabato 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliTorna il "Music in the Park" a Pomigliano, musica per i giovani

Torna il “Music in the Park” a Pomigliano, musica per i giovani

POMIGLIANO D’ARCO. Un evento rivolto soprattutto ai giovani che in 5 edizioni è riuscito a portare a Pomigliano talenti veri dell’hip pop.

Concerti tutti gratuiti che fanno parte del “Music in the Park”, kermesse che torna domenica 2 ottobre nel Parco Pubblico di Pomigliano. Ad organizzarlo Ugo Micera dell’Amnesia lounge bar, in collaborazione con la Pro Loco Pomigliano & Flow Shop. “Eventi sempre totalmente gratuiti”, spiega Micera, “che hanno avuto negli anni come mio unico intento quello di creare nella mia città un punto di arrivo per gli artisti, un posto dove “voler suonare” perché qui si è fatta la storia. Posso dire, con soddisfazione, di esserci riuscito. I miei sacrifici insieme a tutto lo staff AMNESIA,stanno dando i risultati che speravamo. Un po’ come è stato per il Jazz Pomigliano ha il suo festival per i giovani che si ripete ogni anno e si base principalmente sull’hip pop, am che tocca anche generi sempre in evoluzione come reggae & dance. Siamo solo alla 5 edizione del -Music in the Park-, e sono già tanti gli artisti che hanno calcato il nostro palco: Inoki Ness,Colle der Fomento, Kaos , Nto’, 99Posse, Clementino,Valerio Jovine. Dall’underground al Mainstream,
col tempo tanto altro artisti toccheranno Pomigliano”. Appuntamento, dunque, il 2 ottobre, per la prima volta nella zona vesuviana,ad ingresso gratuito, “NOYZ NARCOS”. “Rapper presente ed attivo sulla scena musicale”, spiega ancora l’organizzatore dell’evento, “che dapprima si avvicina al mondo delHipHop come writers,dagli inizi degli anni ’90. Questa sarà la data conclusiva del suo tour,chiamato #DOESITALY,che ha toccato su e giù l’Italia, concludendo a Pomigliano. Il suo tour l’ha visto protagonista con la sua formazione storica e di sicuro impatto. In consolle il suo storico dj Gengis Khan ed al secondo microfono Rasty Kilo. Oltre un’ora di show che ripercorre i 5 album dell’artista,e che attraversano l’ultimo decennio della scena rap italiana. Ad aprire il concerto, invece, saranno due artisti emergenti, della zona vesuviana, in rampa di lancio e orgoglio per la zona:
MAIK BRAIN & VIKTOR TILT accompagnati dal loro dj BJ RIVER. Vi aspettiamo in tanti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche