venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAcerra, artisti in campo per Vanna, la disabile murata in casa

Acerra, artisti in campo per Vanna, la disabile murata in casa

ACERRA. Prigioniera in casa. E’ la storia di Vanna, madre e disabile, costretta a vivere da quattro anni prigioniera tra le mura della propria abitazione a San Felice a Cancello.

Vanna è affetta da una rarissima patologia che colpisce muscoli e nervi e l’ha costretta alla sedia a rotelle. L’handicap è però solo uno dei tanti problemi: la palazzina dove vive con il proprio figlio è sprovvista di ascensore. E, dunque, per Vanna assaporare l’aria è solo un miraggio. L’ascensore costa 18mila euro: soldi che né il Comune né l’Asl può mettere a disposizione. In soccorso di Vanna è arrivata l’associazione Nicola Mario che per domenica 30 ottobre 2016 ha promosso ad Acerra al campo sportivo Maracanà in via Sannerete una giornata per raccogliere i fondi per l’acquisto dell’ascensore. Una giornata di svago e divertimento presso la struttura sportiva. Dalle 9 fino 23: con 10 euro di contributo oppure dalle 18:00 fino alle 23 con un contributo di 5 euro. Ricco il programma. Si parte alla 9 con animazione per i ragazzi e torneo del Cuore. Alle 11 panini e nutella per tutti i ragazzi. E inoltre pizza disponibile dalle ore 12:00 alle 23:00. Alle 16 e 30 spettacoli per bambini e adulti con clown e artisti di strada. Dalle 18 alle 23 musica live con un parterre ricco: Luciano Caldore, Mimmo Taurino, Nando Mariano, ANTHONY, concerto di musica popolare con Antonio Di Ponte e Peppe TONY IAZZETTA. Sito dell` associazione: facebook associazione Nicola Mario

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche