venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiOttaviano. "C'è chi dice No", convegno con Luigi de Magistris

Ottaviano. “C’è chi dice No”, convegno con Luigi de Magistris

OTTAVIANO. “C’è chi dice No”, un libro in cui giuristi, storici, filosofi e scrittori analizzano la costituzione repubblicana e ragionano sulle conseguenze della sua trasformazione.

Sarà presentato domenica 6 novembre, alle ore 18.30, ad Ottaviano presso l’hotel Augustus in via Giovanni XXIII, 61 grazie all’appuntamento organizzato da Laboratorio Civico, tra gli ospiti del convegno Luigi de Magistris – sindaco di Napoli.
“Qual è la società disegnata dalla nuova carta per effetto delle modifiche che ha subito negli ultimi anni?”, si chiedono, “Come cambiano i rapporti di forza tra cittadini e il potere? Quali spazi di libertà vengono sacrificati in nome di una nuova efficienza delle istituzioni?”.
Un gruppo di intellettuali indipendenti prova ad aggirare le scorciatoie emozionali a queste domande e a fornire risposte razionali e motivate tutte in un libro scritto “per difendere, liberare e attuare la costituzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche