Somma Vesuviana. Corsi di musica gratuiti destinati ai giovani. Un progetto che sarà presentato giovedì 9 marzo alle ore 10, nella sala Consiliare, piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana.

Musica ed integrazione sociale”, il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione culturale e musicale “Antonio Seraponte” con la collaborazione del Csv (Centro di servizio per il volontariato), l’associazione per i diritti degli anziani, “Pensiero libero” e il patrocinio morale del Parco nazionale del Vesuvio, del Comune di Somma Vesuviana di “Mediterraneo sociale” e del III Circolo didattico. “Il progetto”, spiegano gli organizzatori, “mira alla crescita culturale del territorio mediante la musica, intesa come momento privilegiato per favorire l’interazione sociale tra gli individui, la creatività e l’acquisizione del sapere per bambini, ragazzi e adulti. In particolare i giovani avranno l’opportunità di “fare musica”, apprenderne il linguaggio, divenire parte integrante di un complesso bandistico e riprendere la storia della grande banda di Somma Vesuviana”.

Il corso, a partire dal 13 marzo, avrà luogo ogni lunedì e mercoledì dalla ore 16, 30 alle 18,30 nei locali dell’ associazione Mediterraneo sociale presso il Convento dei padri Trinitari in via Ferrante D’Aragona 3.

L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite, chiunque fosse interessato può rivolgersi al numero: 081 899 38 23

http://www.csvnapoli.it