giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaIl Partito del Sud sarà al corteo antirazzista dell'11 marzo

Il Partito del Sud sarà al corteo antirazzista dell’11 marzo

NAPOLI. Dopo aver partecipato nel novembre 2015 con le proprie bandiere alla manifestazione nazionale #MaiconSalvini di Bologna, il Partito del Sud sarà, ovviamente, in piazza a Napoli il prossimo 11 marzo

per partecipare in modo pacifico e democratico al corteo contro la deriva razzista e fascista che avanza in Italia ben supportata dagli schermi televisivi ove, da anni, è permesso al leghista Salvini, ultimo frutto d’un triste campionario di nomi del becero leghismo, di diffondere pregiudizi impunemente, in uno sfrenato populismo destrorso e razzista, costruito da sempre su un pervicace antimeridionalismo. Con la faccia come il bronzo, pronto a smentire l’odio per il Sud per convertirsi opportunisticamente in movimento nazionale e scendere nelle nostre terre alla ricerca di voti di personaggi svenduti, ascari, ignoranti, creduloni e fascisti in cerca di casa.
Insomma l’ennesimo populista e reazionario, che sfrutta, come i suoi predecessori, la povertà, la stanchezza e le esigenze delle nostre terre, speculandoci. Con l’aggravante di abbracciare un’antipolitica scontata che va invece contrastata dalla buona politica, terreno lasciato scoperto dalla gran parte di partitocrazia, dimentica in primis dei valori di riferimento.
Un personaggio che ha fatto della discriminazione una ragione di vita e che ora con l’abbraccio al lepenismo spera di restare a galla ancora qualche tempo, confidando nella memoria corta degli italiani e supportato colpevolmente da tutti i media.
Il nostro invito è a partecipare al corteo e l’auspicio è che possa essere una grande manifestazione pacifica e popolare supportata dall’orgoglio di appartenenza partenopea e meridionale. Figli di una cultura da sempre inclusiva e di una città che, per prima in Europa, ha saputo, da sola, liberarsi del giogo nazi-fascista!

Il ritrovo per tutti gli amici del Partito del Sud è per le ore 14.00 in Piazza Sannazaro

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche