sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFondi europei e professioni, se ne discute a Somma

Fondi europei e professioni, se ne discute a Somma

SOMMA VESUVIANA. “Fondi Europei per le attività professionali: quali opportunità?”. E’ questo l’argomento del convegno che si terrà lunedì prossimo, dalle 16,30, nella Sala Consiliare di Palazzo Torino a Somma Vesuviana.

Ad organizzare l’evento i consiglieri comunali uscenti Umberto Parisi e Vittorio De Filippo con il supporto degli ordini degli Avvocati e dei Commercialisti di Nola. “L’iniziativa nasce da una precisa esigenza: intercettare le opportunità che i fondi europei, sia diretti che indiretti, possono offrire ai nostri territori” fanno sapere De Filippo e Parisi. “L’attività di oggi, propedeutica ad una serie di incontri su i temi fondamentali per la nostra città, pone al centro del dibattito non solo politico-amministrativo, l’importanza e la centralità dei finanziamenti per la crescita e lo sviluppo delle nuove leve professionali. Non solo- proseguono i due professionisti- ma il dibattito ha anche l’obbiettivo di sensibilizzare gli operatori su una questione, quella dei Fondi Europei, che vede l’Italia, ed in particolar modo il Mezzogiorno, in ritardo rispetto ad altri paesi dell’Unione”. Il parterre sarà d’eccezione: oltre ai presidenti dei due Ordini professionali, Francesco Urraro e Domenico Ranieri, interverranno l’assessore regionale alla Formazione Professionale Chiara Marciani; il consigliere regionale Alfonso Longobardi e Francesco Iovino, Consigliere delegato all’Osservatorio sulle Professioni della Città Metropolitana. A moderare Gaetano Di Matteo.
L’evento è inserito nel programma di F.P.C. 2017 dell’Ordine dei Commercialisti e degli Avvocati di Nola e permetterà ai partecipanti di maturare i relativi crediti formativi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche