venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiA Liveri un weekend di eventi: la Festa della luce e "Divertilandia"...

A Liveri un weekend di eventi: la Festa della luce e “Divertilandia” per i bambini

Liveri. Ritorna, nella suggestiva cornice del “parco degli ulivi, “la festa della luce” sabato 1 luglio alle 21, ospiti della serata il gruppo “il canto della terra “, Ettore Forte e Anna Marcello. Domenica 2 luglio alle 18, invece, in piazza Municipio la festa “Divertilandia”, dedicata ai bambini.

Ritorna più suggestiva che mai la tradizionale “festa della luce”, sabato 1 luglio alle ore 21, in collaborazione con l’associazione “vico e vicarielli”. Cornice della bellissima manifestazione anche quest’anno è l’incantevole e meraviglioso “parco degli ulivi”. ai piedi del santuario mariano Santa Maria a Parete. Ospiti della serata il gruppo folk “ il canto della terra” , Ettore Forte e Anna Marcello. Non solo musica e folclore, anche degustazione dei prodotti tipici del luogo, come le famose polpette liveresi e spettacoli pirotecnici. Domenica 2 luglio alle 18 , invece, in piazza Municipio ci sarà “ Divertilandia” manifestazione interamente dedicata ai bambini, con animazione, gonfiabili e tanto divertimento. Questo evento è organizzato in collaborazione con “ludo eventi al Castello”, in occasione della prossima apertura di un asilo nido in via San Massimo a Nola. La “festa della luce”, prende spunto proprio dal soprannome del luogo, ossia “borgo della luce”, chiamato così non soltanto per tematiche religiose, come le apparizioni mariane avvenute nel ‘500 ad una pastorella del luogo, ma anche per la tradizionale lavorazione della cera. Liveri, al confine, con il vallo di Lauro, vanta una storia ricca di cultura e tradizioni, tanto da essere nominata da Giordano Bruno nella sua opera più celebre il “Candelaio”. Proprio per la sua ricchezza etnografica, il sindaco Raffaele Coppola insieme ai liveresi, si attivano quotidianamente per la valorizzazione dell’intero territorio, con lo scopo ultimo di far conoscere la splendida e facoltosa cultura, da loro posseduta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche