venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàA Pomigliano una piazzetta intitolata a Piersanti Mattarella

A Pomigliano una piazzetta intitolata a Piersanti Mattarella

POMIGLIANO D’ARCO. Sabato 16 novembre, alle ore 18:00, in un’altra area sottratta al degrado e rimessa a disposizione dei cittadini, sarà inaugurata la piazzetta intitolata a Piersanti Mattarella, assassinato il 6 gennaio del 1980 mentre era presidente della Regione Sicilia.

Per il suo omicidio, quindici anni più tardi, furono condannati boss mafiosi come Riina e Provenzano. Fratello maggiore dell’attuale Presidente della Repubblica, Piersanti Mattarella si era schierato apertamente contro la mafia, provando a realizzare il suo progetto politico amministrativo, un’autentica rivoluzione. L’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha voluto ricordarlo intitolandogli un luogo simbolo. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Lello Russo, i consiglieri comunali, gli assessori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche