giovedì 18 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliA scuola si studia la canzone classica napoletana, ospite Monica Sarnelli

A scuola si studia la canzone classica napoletana, ospite Monica Sarnelli

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Con Monica Sarnelli un viaggio nella canzone classica napoletana. E’ il progetto scolastico della media Ammendola De Amicis.

“Conoscere la canzone classica napoletana”: si chiama così il progetto della scuola media Ammendola De Amicis di San Giuseppe Vesuviano, guidata dalla preside Anna Giugliano, che coinvolge centinaia di alunni in un percorso di apprendimento di una parte della cultura partenopea, forse quella che più ha contribuito a fare conosce Napoli nel mondo.

Protagonista del progetto, sarà la cantante e interprete Monica Sarnelli, che interverrà domani mattina, 25 febbraio, alle 9,30 al teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano.

Accompagnata al pianoforte dal maestro Angelo Caldarelli, Monica Sarnelli compirà un viaggio nel mondo della canzone classica napoletana, raccontando ad alunni e docenti gli aspetti più importanti di una tradizione culturale straordinaria.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche