venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaAbbandona rifiuti in strada, scoperti dagli agenti della polizia locale

Abbandona rifiuti in strada, scoperti dagli agenti della polizia locale

SANT’ANTIMO. Dei veri specialisti nell’individuazione degli inquinatori. Gli agenti del Comando santantimese, diretti dal Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, hanno ormai imparato ogni modo, stile e usanza messe in atto da coloro che inquinano e insozzano strade.

La settimana scorsa è toccato a tre persone. Ora, ad una una donna, che alla piazza III millennio ha abbandonato dei sacchi con all’interno rifiuti per poi darsi alla fuga. Ma gli agenti erano di passaggio e l’hanno notata bloccandola e consegnandole la sanzione.  Non si tratta di un extracomunitario o di residente in un altro territorio, ma di una cittadina santantimese. Subito è scattato anche il ripristino dello stato dei luoghi con ritiro del sacchetto che, riportato a casa, è stato svuotato e i rifiuti differenziati. Proprio la settimana scorsa è toccato ad  donna che a bordo di un’auto aveva  abbandonato sacchetti di rifiuti dileguandosi ma individuata è stata  sanzionata. Continua la caccia ai sozzoni, ma serve la collaborazione dell’uomo in più che è il cittadino che, finché si girerà dall’altra parte, non offrirà mai un contributo al miglioramento della società.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche