martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAcerra. La Protezione civile "Le Aquile" in campo per i senza tetto

Acerra. La Protezione civile “Le Aquile” in campo per i senza tetto

ACERRA. Scendono in campo per aiutare i senza tetto i volontari della Protezione civile le Aquile, venerdì 7 dicembre. Ma non solo, gli impegni benefici sul territorio acerrano sono tanti.

Sempre pronti ad aiutare i più bisognosi e a prodigarsi per il territorio acerrano, la protezione civile “Le Aquile” scende in campo il 7 dicembre, insieme al gruppo benefico “La porta aperta” gestito da Nunù Pina Russo, per aiutare i senza tetto con cibo, indumenti caldi e coperte. Il gruppo operativo delle Aquile nato nel 2015, oggi conta ben venticinque volontari rappresentati dal presidente Assunta Ruggiero. I ragazzi sono stati formati sul campo per il primo soccorso ( PBLS-D), per spegnere incendi di bassa e media entità, effettuano attività di radioamatore e si occupano di attuare sul loro territorio le iniziative Telethon, Sos Villaggi Milano e Aism. Inoltre le Aquile sono preparate per prevenzione e assistenza alla popolazione, in caso di calamità naturali. Fiore all’occhiello del grande gruppo acerrano è il protocollo d’intesa che hanno con le scuole, ovviamente a titolo gratuito. Infatti sono gli “accompagnatori” dei piccoli studenti nei loro spostamenti sia in città che in gite scolastiche. Non solo, ma ogni anno sono promotori di una lodevole campagna di sensibilizzazione contro i botti illegali: “Papà quest’anno non sparare” . Proprio in prossimità del vicino Capodanno, già sono tre gli appuntamenti fissati con gli studenti acerrani: il 29 e 30 dicembre all’Istituto Don Peppe Diana e al terzo circolo don Siani il 3 dicembre. Attualmente la Protezione civile “Le Aquile” assiste ben quarantotto famiglie indigenti con il banco alimentare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche