sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaAcerra. Operazione della Polizia e dei Vigili contro i parcheggiatori abusivi

Acerra. Operazione della Polizia e dei Vigili contro i parcheggiatori abusivi

ACERRA, operazione congiunta della Polizia di Stato e Vigili urbani contro i parcheggiatori abusivi nella zona del mercato. Il Sindaco Lettieri: contrastiamo chi tenta di mantenere rendite di posizione nell’illegalità

Continuano i controlli congiunti degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia municipale di Acerra contro i parcheggiatori abusivi: questa mattina è iniziata, ed è ancora in corso, un’operazione di repressione di questo fenomeno. Attività di contrasto messa in campo in occasione del mercato settimanale per fermare tutti coloro i quali avvicinano e infastidiscono gli automobilisti con pressanti richieste di denaro per parcheggiare l’auto. L’operazione congiunta delle forze di Polizia prosegue nella stessa direzione di quanto già iniziato nelle scorse settimane, contro ogni forma di illegalità sul territorio: dal mancato rispetto delle regole sulla sosta in città con l’odiata pratica di lasciare le proprio auto per tutto il giorno sulle strisce blu occupando stalli di sosta, fino agli illeciti da parte dei venditori abusivi in zona mercatale.
Agenti della Polizia di Stato e Vigili urbani di Acerra dalla mattinata sono in zona per contrastare questo fenomeno, i parcheggiatori alla vista degli agenti di Polizia si sono allontanati dall’area mercatale. Le Forze dell’Ordine sono ancora in attività presso il mercato, impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini contro queste situazioni di disagio, le attività in corso continueranno anche nei prossimi giorni in altre zone della città con l’obiettivo di sanzionare e allontanare queste persone.
Il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha commentato: “La nostra Amministrazione è sempre attenta a questi fenomeni, per queste operazioni è necessaria anche la collaborazione della popolazione che è pronta a riconoscere nell’azione dello Stato e della Polizia di Stato la tutela dei propri diritti. Insieme stiamo contrastando i tentativi di chi, opponendosi all’applicazione delle regole, dalle strisce blu, alla sosta vietata e agli altri fenomeni di illegalità, tenta disperatamente di difendere antiche rendite di posizione ormai scardinate dall’impegno quotidiano dell’Amministrazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche