venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaAfragola. Il candidato sindaco Michele Bencivenga (M5S): "Proveremo a risolvere i problemi...

Afragola. Il candidato sindaco Michele Bencivenga (M5S): “Proveremo a risolvere i problemi che affliggono la città”

Il MoVimento 5 Stelle di Afragola parteciperà alla competizione amministrativa del 10 Giugno 2018, il candidato sindaco è il Prof. Ing. Michele Bencivenga : “Ho deciso di mettermi in gioco. Siamo pronti ad affrontare tutti”

Afragola. Michele Bencivenga, 65 enne di Afragola, si è laureato nel ‘79 all’università Federico II, facoltà di Ingegneria con una specializzazione in Ingegneria civile, sottosezione trasporti.  Ha vinto il concorso nel Ministero dell’Istruzione nel 1985 ed insegna all’Istituto Tecnico per Geometri di Afragola. Ha giocato a calcio in promozione ed eccellenza con il ruolo di portiere nel San Marco Afragolese e nell’Afragolese, così guadagnava qualcosa per mantenersi all’università.

 

Ottimo risultato alle nazionali per il MoVimento 5 Stele ad Afragola, oltre il 50 % ha votato per M5S. Cosa vi aspettate il 10 giugno?

Le elezioni politiche sono differenti dalle amministrative. Le elezioni amministrative sono elezioni relazionale e vi è una diversità corposa. Tenteremo di cogliere lo stesso risultato, lavoreremo e lotteremo per questo. Vogliamo ottenere un ottimo risultato anche ad Afragola che deve diventare una città a 5 Stelle. Se siamo credibili ponendo bene i nostri argomenti otterremo dei buoni risultati, ce la metteremo tutta.

 

Unica lista per il MoVimento 5 Stelle che dovrà sfidare sindaci supportati da svariate liste. Cosa pensa a riguardo?

A noi piace correre da soli, la sfida ci stimola. Essere presenti alle amministrative con una unica lista ci da una forza ed una capacità decisionale particolare. Ci troviamo in questo mare politico e vogliamo navigare da soli ma con una rotta ben precisa, siamo pronti ad affrontare tutti.

 

Quali sono i criteri con cui avete costituito la lista?

Abbiamo individuato un gruppo eterogeneo per cultura, età e provenienza cittadina. Il gruppo è formato da elementi appartenenti al gruppo storico del MoVimento 5 Stelle ma anche da soggetti della società civile. Professionisti, studenti, lavoratori e rappresentanti delle diverse categorie sociali nel rispetto della democrazia partecipata. Il criterio è sempre lo stesso, uno vale uno.

 

Lei rappresenta un gruppo che da oltre sei anni è presente sul territorio e che conosce senz’altro le problematiche degli afragolesi. Tre priorità di cui ha bisogno Afragola?

Abbiamo stilato un programma di dieci punti. Dallo sviluppo sostenibile alle fonti di energia rinnovabile, dalla digitalizzazione della pubblica amministrazione al concetto di economia circolare. Poi ancora, semplificazione del rapporto tra cittadino e macchina comunale, impegno verso la cultura, il sociale e lo sport, la diversa gestione del governo del territorio. Non sono solo tre punti, questi sono i nostri capisaldi.

 

Professore, perché ha deciso di scendere in campo con il MoVimento 5 Stelle?

Ci ho messo la faccia. Ho 65 anni, tra due anni vado in pensione, avrei potuto evitare di partecipare alla competizione elettorale. Ho deciso di mettermi in gioco, con la mia esperienza e le mie capacità proverò a risolvere i problemi che ci ha affliggono con Il MoVimento 5 Stelle che è portatore di novità sul territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche