Rostan (LeU): “Si acceleri iter parlamentare della legge sul riconoscimento qualifica pubblico ufficiale del personale medico e sanitario”

 

“Chiederò al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, misure straordinarie per la vigilanza degli ospedali nel periodo estivo dove, purtroppo, si ripetono inqualificabili episodi di violenza. Quanto accaduto martedì all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli è di una gravità inaudita. Per lunghi momenti i pazienti e il personale medico e infermieristico sono rimasti in balìa di alcuni delinquenti che hanno messo a soqquadro un intero reparto. Non è la prima volta che accade. Il personale medico delle strutture di emergenza non può più operare in queste condizioni. Per questo ho chiesto ai colleghi di accelerare l’iter per l’approvazione della proposta di legge sul riconoscimento della qualifica di pubblico ufficiale del personale medico in servizio nei pronto soccorsi e al 118”.

 

Lo ha dichiarato la vicepresidente della commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, deputata di Liberi e Uguali.