venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualità#agostocolgrembiule, la Caritas cerca volontari. Ecco come partecipare

#agostocolgrembiule, la Caritas cerca volontari. Ecco come partecipare

NOLA- Ritorna “Agostocolgrembiule!”, l’iniziativa della Caritas diocesana per assicurare il servizio anche ad agosto. “Abbiamo bisogno di aiuto”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa di solidarietà, “Le mense sono quelle di Nola, Brusciano, Pomigliano e San Giuseppe Vesuviana. Contiamo, come sempre, sul buon cuore di chi vuole aiutare le persone poiù in difficoltà”.
#agostocolgrembiule, è un esperienza che continua a promuovere riflessione sul volontariato e la gratuità.
Già da diversi anni, la Caritas offre l’opportunità a tutti di un tempo di “riposo alternativo” un’oasi, in cui riscoprire la relazione con gli altri, soprattutto dei poveri e degli ultimi.
#agostocolgrembiule è destinato a tutti quelli che, per tutto il mese di agosto, desiderano aiutare quanti si rivolgono alle mense Caritas della diocesi nolana. Ogni giorno di Agosto dalle 9,30 un referente accoglie quanti desiderano indossare il grembiule, per sostenere la diocesi e prodigarsi verso coloro che vivono un disagio, nel conforto umano e il sostegno caritatevole.

Le giornate divise in due turni, insieme alla preghiera rappresentano il momento comunitario. Per le comunità parrocchiali è possibile vivere questa esperienza di gruppo scegliendo di aiutare attivamente chi ne ha bisogno, indossando il grembiule l’aiuto verso l’altro nella dimostrazione d’amore verso il prossimo.

Per info www.caritasdiocesananola.it/porfolio/agosto-col-grembiule .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche