giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiAl cineteatro Metropolitan attesi gli YouTuber Alberico ed Antony

Al cineteatro Metropolitan attesi gli YouTuber Alberico ed Antony

SANT’ANASTASIA. Al cineteatro Metropolitan attesi gli YouTuber Alberico ed Antony. L’appuntamento è per venerdì 20 novembre, ore 16.30. L’evento è targato «Girando Intorno al Vesuvio».

Alberico De Giglio ed Antony Di Francesco, due dei videomaker che spopolano tra i giovanissimi, faranno tappa al cineteatro Metropolitan di Sant’Anastasia venerdì 20 novembre alle 16.30. L’evento è organizzato da «Girando Intorno al Vesuvio» di Candida e Marinella Gifuni, gruppo che dà il nome anche al cineforum per scolaresche giunto quest’anno alla quinta edizione. Non si può certo ignorare un fenomeno ormai da qualche anno sempre più in voga: l’emergere di YouTuber, perlopiù adolescenti, capaci di attrarre e coinvolgere centinaia di migliaia di fan come delle vere e proprie star.

Basta, infatti, aprire un canale YouTube, attrezzarsi di handycam, microfonini, canali tematici personalizzati e si parte con gag, sfide originali che strappano un sorriso, esilaranti dissertazioni su argomenti vari. Gli YouTuber  piacciono tanto ai ragazzi perché oggi la visibilità sembrano prendersela da soli e non ne sono un’eccezione Alberico ed Antony, rispettivamente di 17 e 16 anni. Il primo sogna un giorno di fare l’attore ed il suo canale YouTube conta ad oggi quasi 500mila iscritti. Con le sue clip, il videomaker di Bari riesce non solo a divertire il giovanissimo pubblico che lo segue ma anche a trasmettere messaggi importanti: dal credere sempre nei propri sogni al non arrendersi mai. Antony, invece, tele-insider di Ostia, ha più di 303mila iscritti sul suo canale YuTube e si diverte ad organizzare candid camera che lui stesso definisce «esperimenti sociali» per verificare come le persone reagiscono a fronte di certe situazioni.

Il segreto della popolarità sta negli ingredienti dei loro video: humor, autoironia ed una buona dose di trash; insieme ai tanti fan che già hanno confermato la loro presenza all’evento del 20 novembre, parleranno della loro vita, della scuola, di social network e tanto altro ancora. «Oggi i giovani si forgiano con i social network ed i reality show, ed è interessante osservare il mondo con i loro stessi occhi – affermano Candida e Marinella Gifuni – I più travolgenti rappresentanti di questa nuova generazione di ragazzi, sono proprio gli YouTuber come Alberico ed Antony, dimostrazione di un fenomeno di massa sempre più dilagante, per certi versi accattivante che hanno catturato i cuori degli adolescenti. È bene che i ragazzi abbiamo la possibilità di conoscere da vicino i fenomeni del momento, senza però perdere mai di vista l’importanza della scuola, stella polare della libertà di ciascun individuo». 

I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili presso la sede di Girando  Intorno al Vesuvio in via Antonio D’Auria, 33, Sant’Anastasia. Infoline  0815308140, 3393266804, 3407511250

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche