sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAl Summarte aperitivo al buio con "Il sesto senso" con l'...

Al Summarte aperitivo al buio con “Il sesto senso” con l’ Unione Ciechi

Il Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco ed il Leo Club Pomigliano d’Arco in collaborazione con  l’Associazione e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Territoriale di Napoli/presidio uici di Sant’Anastasia, hanno organizzano un Aperitivo al buio, “Il Sesto Senso”.

L’evento avrà luogo il giorno 27 Febbraio, alle ore 20.00, presso il “Summarte, Teatro del buon gusto”, sito In Somma Vesuviana alla Via Roma n.15.
Si tratterà di una esperienza unica, dove i partecipanti “vedranno per la prima volta nel buio” grazie agli altri sensi. Parlare con il vicino non dipendera’ dalla conoscenza, dall’aspetto o condizione sociale ; i ruoli si capovolgeranno, per imparare a “percepire” in modo diverso. Durante la serata, i gentili ospiti potranno effettuare una degustazione di vino e bevande, accompagnata da taglieri di salumi e formaggi e rusticherie tipiche, il tutto servito dai soci dell’Unione Italiana Ciechi Ipovedenti, che, per l’occasione, si immedesimeranno in cordiali camerieri. Grazie a questo viaggio introspettivo, il visitatore scoprira’ in sé qualità sopite, utili ad apprezzare al meglio le cose di cui si circonda e a valutare il non vedente e il suo mondo in un modo nuovo e senza filtri.
Lo scopo è fare informazione; e nulla è più efficace di una simulazione temporanea di cecità! Il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di materiale per ipo e non vedenti della stessa UICI, Sez di Sant’Anastasia.
Cose da sapere:
– Il percorso dovrà essere effettuato senza alcuna fonte di luce e senza l’uso di cellulari, pena l’interruzione del percorso stesso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche