venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaAl via i Corsi Allenatore 2019/2020 “Terzo Livello Giovanile” e “Secondo...

Al via i Corsi Allenatore 2019/2020 “Terzo Livello Giovanile” e “Secondo grado”

I tecnici federali Ruscello e Filomena saranno i responsabili didattici. Il termine per le iscrizioni è fissato ad ottobre. Pasciari: “Non solo squadre e campionati: puntiamo anche sulla qualità dei nostri tecnici”.

I corsi di allenatore “Terzo Livello Giovanile” e “Secondo Grado” sono una tappa fondamentale per la carriera di qualsiasi tecnico che voglia fare strada nel volley. Anche per questo, la Fipav Campania ha affidato l’organizzazione dei corsi e la supervisione didattica a due personalità di rilievo nazionale quali sono i tecnici federali Michele Ruscello (per il Terzo Livello Giovanile) e Giulio Filomena (Secondo Grado).

Per tutte le informazioni utili si rimanda sito www.fipavcampania.it

Il commissario Guido Pasciari sui corsi: “Quest’anno la qualità sarà il faro che guiderà tutte le scelte della Federazione. Lo è stato in occasione delle iscrizioni e del sorteggio dei campionati. Lo è a maggior ragione se si parla di formazione dei nostri tecnici. Se il Volley campano vuole ritrovare il lustro di un tempo deve investire sul proprio futuro. Quando abbiamo ribadito l’importanza di puntare sui giovani, il discorso non era limitato ai talenti in campo, ma comprendeva anche le loro guide, i tecnici. Perché i risultati del futuro dipendono dalla qualità della formazione presente. I tecnici federali Ruscello e Filomena sono una scelta ponderata che va in questa direzione: garantire ai nostri allenatori un percorso formativo di qualità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche