giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàAllerta meteo Campania, domani disagi anche nell'area vesuviana

Allerta meteo Campania, domani disagi anche nell’area vesuviana

La protezione civile campana dirama nuovo allerta meteo di colore arancione per domenica 10 settembre dalle 10 alle 22, nelle zone Napoli, piana campana, isole, area vesuviana, alto volturno, matese, penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini

Una prima decade di settembre molto turbolenta, sul piano meteorologico, infatti la protezione civile della regione Campania per domenica 10 settembre, dalle 10 alle 22, ha emanato un’ altra allerta meteo, con possibili superficiali e colate rapide di fango, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini e fonemeni di erosione. Questa volta l’allerta è di colore arancione per criticità idrogeologica nelle zone: Napoli, piana campana, isole, area vesuviana, alto volturno, matese, penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini. Di colore giallo invece nelle zone dell’ alta Irpinia e Sannio, Tusciano e alto Sele.

Una maggiore attenzione va posta nelle aree e nei versanti che hanno subito i recenti incendi, dove è’ possibile il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione, soprattutto nelle zone  interessate dall’allerta arancione. La protezione civile regionale invita gli enti competenti a prestare una particolare attenzione nelle zone depresse e con precarietà idrogeologica, al fine di attuare le misure di prevenzione. Secondo l’Areonautica militare, la mattinata in Campania sarà interessata da nuvolosità, per poi avere successivamente un’intensificazione con rovesci e temporali di forte intensità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche