La forte mareggiata in corso a Napoli, 10 Settembre 2017. E' stata estesa a tutta la Campania e prorogata di ulteriori 24 ore l'allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania di colore arancione già in vigore. ANSA/CESARE ABBATE

NAPOLI. Allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Campania per mercoledì 10 luglio. I parchi pubblici resteranno chiusi.

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico localizzato di tipo Giallo valevole dalle 10 alle 18 di mercoledì 10 luglio anche sulla zona di Napoli. I parchi pubblici cittadini resteranno quindi chiusi nella giornata di mercoledì vista la previsione di “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità e si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali.”
Nella giornata di martedì 9 luglio, a causa del vento forte, è stato chiuso temporaneamente il parco Virgiliano, consentendo invece l’accesso ai soli atleti invitandoli ad una particolare prudenza.