giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàAll'ospedale di Nola arriva una sala accogliente adatta ai bambini

All’ospedale di Nola arriva una sala accogliente adatta ai bambini

NOLA. Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 16:00 si inaugura la nuova sala Abio (Associazione Bambino in Ospedale) presso il reparto pediatria dell’ospedale di Nola.

Il progetto ha visto insieme Fondazione ABIO Italia Onlus e il Gruppo Mondadori, grazie al quale è stato possibile donare gli arredi per la nuova sala gioco.
Lo spazio, in cui sono attivi i volontari di ABIO Napoli, consentirà di garantire una migliore accoglienza per i piccoli pazienti degenti presso la struttura: un ambiente colorato e stimolante, la possibilità di giocare e di esprimere la propria fantasia sono fattori decisivi per il benessere del bambino.
“Un ospedale a misura di bambino è da sempre uno dei nostri obiettivi” dichiara Maria Ciaglia, Responsabile Area Comunicazione e Progetti Fondazione ABIO Italia Onlus “Grazie al Gruppo Mondadori che ha deciso di sostenere la nostra attività e grazie a tutti coloro che credono nei nostri progetti, i bambini e gli adolescenti dell’Ospedale di Nola potranno ricevere il sorriso di un volontario ABIO e accedere in ospedale ad ambienti pensati appositamente per loro”.

All’incontro partecipano, il direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud Luigi Caterino, il direttore sanitario di presidio Andreo De Stefano, Maria Ciaglia, responsabile area comunicazione e progetti fondazione ABIO Italia Onlus, Rosa Fiacco, presidente ABIO Napoli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche