venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAlternanza Scuola Lavoro, manifestazione finale del progetto

Alternanza Scuola Lavoro, manifestazione finale del progetto

MARIGLIANO. Manifestazione conclusiva del percorso di Alternanza Scuola Lavoro III A Artistico.

Il liceo “Colombo” di Marigliano, protagonista presso il Museo Archeologico di Napoli dell’evento “DESIDERANTES”. L’happening si terrà il giorno 4 giugno come conclusione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Piccoli artisti crescono”;si coglie l’occasione per ringraziare la direzione e i tutor. Durante l’attuazione del percorso multidisciplinare, i ragazzi hanno avuto modo di progettare e realizzare aquiloni, sperimentare fotografia e riprese video, scrivere, disegnare, dipingere ..esternare le proprie emozioni creative.

Corollario del percorso sarà la partecipazione all’evento DESIDERANTES, durante il quale i nostri ragazzi, presenteranno i lavori realizzati e interagiranno con i visitatori, invitandoli a condividere un messaggio-desiderio, quale libera espressione della loro creatività, nell’ottica del “work in progress”. L’obiettivo dell’iniziativa è creare un collegamento tra la scuola e l’Ente Museo, rendere gli studenti protagonisti del loro percorso, dare visibilità alla loro creatività, in piena applicazione dei principi ispiratori della legge 107, ma soprattutto in piena attuazione di un principio fondante e fondativo della scuola: favorire una cittadinanza attiva e consapevole.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche