giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàAltri rifiuti a Giugliano, Casoria: “Scelta scellerata, faremo le barricate”

Altri rifiuti a Giugliano, Casoria: “Scelta scellerata, faremo le barricate”

GIUGLIANO. Altri rifiuti a Giugliano, Casoria: “Scelta politica scellerata, faremo le barricate”

“Per l’ennesima volta il comprensorio giuglianese, terra già martoriata a causa della incapacità della classe dirigente di gestire l’emergenza rifiuti, viene scelto per ospitare 80mila tonnellate di immondizia. Stiamo per passare dalla farsa delle eco-balle alla tragedia ambientale. Faremo le barricate per impedire questo scempio”. Così il consigliere comunale di Giugliano, Pasquale Casoria, nel commentare il video, apparso sui Social, nel quale il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncia che 80mila tonnellate di rifiuti saranno destinati al territorio giuglianese.

“Niente di nuovo sotto il sole – continua l’esponente politico – lo avevo ampiamente previsto e denunciato attraverso gli organi di stampa e questa eventualità si è puntualmente verificata. Adesso mi aspetto, così come ha dichiarato, che il nostro sindaco accolga i camion che arriveranno con i forconi per impedire questo ennesimo scempio”.

“Siamo di fronte – conclude il consigliere Casoria – ad un gigantesco fallimento del governo regionale che ci ha letteralmente presi in giro, dal momento che, nel 2015, ha annunciato la rimozione delle eco-balle e adesso, a distanza di quattro anni, ci rifila altri rifiuti come se niente fosse. Noi non ci stiamo e promuoveremo tutte le iniziative possibili per impedire che si concretizzi questo disegno destinato ad affossare ulteriormente la nostra comunità. I giuglianesi difenderanno il loro futuro con le unghie e con i denti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche