venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaAmbiente, bilancio, mobilità e sociale: CittadiniXVolla riparte dai “laboratori di idee”

Ambiente, bilancio, mobilità e sociale: CittadiniXVolla riparte dai “laboratori di idee”

VOLLA. Dettate le linee programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative. Ambiente, bilancio, mobilità e sociale: CittadiniXVolla riparte dai “laboratori di idee”.

Andrea Viscovo: “il candidato sindaco sarà espressione dei principi che hanno sempre contraddistinto la nostra azione politica”

Condivisione, programmazione e governabilità: è questa la ricetta di CittadiniXVolla in vista della prossima tornata elettorale.

Il direttivo del movimento ha dettato le linee programmatiche che hanno ispirato i progetti posti in essere durante la precedente esperienza amministrativa e che, ancora oggi, il Commissario sta portando avanti.

Sono quattro le macroaree su cui lavorare e, soprattutto, su cui confrontarsi con i cittadini: ambiente e sviluppo del territorio, bilancio e macchina comunale, mobilità e sicurezza ed infine sociale (sport, istruzione, famiglia e cultura).

L’obiettivo del movimento è quello porre in essere dei “laboratori di idee”, coordinati dal gruppo dirigente di CittadiniXVolla, per fornire risposte concrete alle esigenze provenienti dal territorio.

Il nuovo direttivo ha confermato la volontà di confrontarsi con le altre forze politiche per realizzare in primo luogo una programmazione comune e, soprattutto, una coalizione che garantisca governabilità alla Città di Volla.

Nessuna novità sulla scelta del candidato a sindaco che non è la priorità del movimento: “Il gruppo unitamente al direttivo – sottolinea Andrea Viscovo, leader di CittadiniXVolla – individuerà il candidato che dovrà essere condiviso dall’assemblea e dalle altre compagini politiche oggi a noi vicine e da tutte quelle che condivideranno il progetto ed i principi che hanno sempre contraddistinto l’azione politica del movimento”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche