giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAmbiente e Agricoltura, se ne parlerà sabato con il Movimento 5 Stelle...

Ambiente e Agricoltura, se ne parlerà sabato con il Movimento 5 Stelle e Luigi Di Maio

MARIGLIANO. Ambiente e Agricoltura. Sabato 18 aprile alle ore 17:00 il Movimento 5 Stelle Marigliano è lieto di invitarVi  presso la palestra ASD SOULBOXE di RENATO MOSELLA ( via Giotto 24, Lausdomini, Marigliano) per parlare di Ambiente e Agricoltura.

Il nostro territorio è da sempre stato famoso per la florida attività agricola, e soprattutto per la produzione della patata. Purtroppo però lo sviluppo tecnologico ed industriale hanno portato ad un allontanamento della forza lavoro dai campi verso le grandi industrie, che tutt’oggi insistono sul nostro territorio. D’altronde i pochi piccoli agricoltori rimasti trovano sempre maggiori difficoltà nel collocare i propri prodotti sul mercato, difficoltà dovute sia ai prodotti importati a prezzi bassissimi e sia ad una gestione scellerata del nostro territorio, conosciuto da più di un decennio come TRIANGOLO DELLA MORTE. È noto a tutti che non solo nel casertano, ma anche in territorio Mariglianese per lungo tempo sono stati interrati illecitamente rifiuti altamente tossici, generando insicurezza nei consumatori che hanno cominciato a non acquistare più i prodotti delle nostre terre.
Sabato 18 aprile, si parlerà di come riportare l’agricoltura al centro dell’economia mariglianese e di quali sono le azioni che intendiamo intraprendere per ristabilire la salubrità del nostro paese. Insieme a noi attivisti ed al nostro candidato sindaco Francesco Capasso, saranno presenti Luigi di Maio (Vicepresidente della Camera dei Deputati) e Valeria Ciarambino ( Candidata alla presidenza della Regione Campania). Vi aspettiamo sabato 18 aprile dalle ore 17:00 in via Giotto 24, Lausdomini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche