venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaAmbiente. Nasce a Casandrino il Comitato No Biocidio

Ambiente. Nasce a Casandrino il Comitato No Biocidio

CASANDRINO.  Si è costituito a Casandrino il Comitato “No Biocidio a Casandrino”. I cittadini, stufi di subire passivamente il continuo “avvelenamento” causato dai Roghi Tossici che sistematicamente vengono appiccati sul territorio, si sono uniti per combattere questa piaga.

In questi anni Casandrino è stata oggetto di sversamenti illegali di rifiuti speciali provenienti da attività industriali sommerse che smaltiscono illegalmente loro scarti di lavorazione dandogli fuoco inquinando l’aria e il suolo.
“Il nostro obiettivo è quello di combattere questo fenomeno collaborando fattivamente con le istituzioni locali. “Abbiamo visto fin troppi giovani del nostro paese ammalarsi di tumori e leucemie per continuare a restare inermi e in silenzio. Saremo quella cittadinanza attiva pronta a denunciare qualsiasi forma di inquinamento ambientale, facendo della propria arma l’informazione e soprattutto formazione sul rispetto dell’ambiente dichiara il presidente del comitato Gaetano Gozzolino annunciando per domenica alle 11 la presentazione del comitato in piazza Umberto I.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche