NOCERA INFERIORE-NOCERA SUPERIORE. Villani (M5S) in visita istituzionale a Nocera Inferiore e a Nocera Superiore per progetti su tema archeologico, culturale e relativamente all’edilizia scolastica.

La Deputata Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle si è recata in visita istituzionale presso il comune di Nocera Superiore e Nocera Inferiore per incontrare i sindaci e confrontarsi sui progetti e le opportunità per le due città dell’Agro Sarnese Nocerino.
“Ho fatto visita al sindaco di Nocera Superiore appena riconfermato, Giovanni Maria Cuofano per congratularmi con lui del risultato ottenuto ma soprattutto, per rinnovare il percorso di condivisione che abbiamo intrapreso sui progetti di interesse culturale della città. In particolare, stiamo collaborando per cercare di intercettare finanziamenti utili per l’apertura del teatro ellenistico di Nuceria Alfaterna in località Pareti. Inoltre, è stata anche l’occasione per dialogare sulla situazione manutenzione delle scuole del territorio. Ringrazio il sindaco per la disponibilità dimostrata, certa di poter collaborare con l’obiettivo di favorire solo ed esclusivamente gli interessi della collettività”.

La visita dell’On. Virginia Villani è proseguita presso il comune di Nocera Inferiore:
“Questa mattina ho incontrato il sindaco Manlio Torquato. E’ stata l’occasione per dare di persona la buona notizia del finanziamento di 300mila euro garantito dal Ministero dei Beni Culturali per il restauro dell’ex Caserma Tofano – spiega la deputata Villani – Abbiamo anche intrapreso un percorso di condivisione per quanto concerne un importante progetto relativo a lavori complementari di ristrutturazione per il Convento di San Giovanni in parco. Grazie anche all’impegno del consigliere comunale Vincenzo Spinelli che si è fatto portavoce di queste esigenze territoriali attinenti alla commissione di mia competenza, cercheremo di garantire sostegno anche a quest’altro importante progetto di rinascita architettonica per la città di Nocera Inferiore. Ringrazio ancora il sindaco per la disponibilità dimostrata nei miei confronti. Quando la politica è mossa da sentimenti di impegno e dedizione, nell’interesse esclusivo del bene comune, la collaborazione è proficua e permette di raggiungere ottimi risultati”.