giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàArriva l’app del Comune: lunedì la presentazione

Arriva l’app del Comune: lunedì la presentazione

Nola primo comune smart dell’area: sugli store degli smartphone l’app gratuita con la quale i cittadini riceveranno informazioni su ciò che accade in città.

L’iniziativa sarà presentata alle 12 di lunedì 18 gennaio nell’aula consiliare del Palazzo di Città .
L’app consentirà la divulgazione di eventi ed iniziative, ma informerà anche la popolazione su ogni tipo di emergenza a cominciare dai bollettini diramati dalla protezione civile. Si tratta di un ulteriore canale di comunicazione, diretto ed immediato, scelto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi. Una leva strategica di sviluppo e di crescita sulla quale si è concentrato in particolare il consigliere comunale Giovanni Velotti, presidente della commissione urbanistica – lavori pubblici, che ha seguito direttamente il progetto.
L’app ‘FlagMii’ è disponibile per iPhone, Android e Windows Phone. Una volta scaricata bisognerà attivare il canale “Smart Nola” che si trova nella sezione notifiche dell’app.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche