giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàAsl Napoli 3 Sud, direzione generale occupata dal sindacato Cisl

Asl Napoli 3 Sud, direzione generale occupata dal sindacato Cisl

Occupazione sindacato Cisl direzione generale Asl Napoli 3 Sud, Il direttore Costantini: “No a tavoli di concertazione separati”.

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud ha subito, negli ultimi giorni, l’occupazione degli spazi della direzione generale ad opera dei rappresentanti dell’organizzazione sindacale Cisl. Obiettivo del sindacato è ottenere dalla direzione generale un tavolo separato di contrattazione.

Il direttore generale, che partecipa direttamente ai tavoli non delegando la funzione, proprio per essere attenta, presente e vicina alle problematiche che interessano i lavoratori, non ha inteso aderire alla richiesta al fine di non vanificare il lavoro che fin dalla data del proprio insediamento sta portando avanti per colmare e superare le gravi criticità che nel tempo hanno interessato i dipendenti.

“In un momento come questo – afferma il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini – così strategico per completare processi di riorganizzazione che porterebbero rilevanti benefici all’azienda e agli stessi lavoratori,  non è utile frazionare gli incontri ed è auspicabile che, nell’interesse dei dipendenti tutti, si trovino le giuste sinergie per superare questo momento di criticità. Tutto ciò nell’ottica della ragionevolezza e proseguire unitariamente i tavoli di concertazione in atto, anche in considerazione del fatto che ulteriori rallentamenti non potrebbero che nuocere al personale tutto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche