giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaAssessore Saviano al lavoro: "Al via la raccolta straordinaria dei rifiuti"

Assessore Saviano al lavoro: “Al via la raccolta straordinaria dei rifiuti”

SOMMA VESUVIANA. Cumuli di rifiuti diventati vere discariche occupano diversi tratti della periferia. Da oggi il neo assessore all’Ecologia, Nunzio Saviano, è al lavoro per rimediare ai disagi.

“Questa notte oltre alla normale raccolta si è dato inizio ad una serie di raccolte straordinarie”, spiega l’assessore di Progetto Somma, “in particolare entro domani sarà terminata la pulizia dell’area mercatale, di via Bianchetto, e di via Madama Fileppa. Ora però c’è bisogno anche della collaborazione di tutti i cittadini per mantenere la pulizia di queste zone”. Una situazione di incuria che si registra anche in via via Rosanea, nei pressi della masseria Mele, via Cupa di Cerasella, via Malatesta. “Stiamo programmando la rimozione dei rifiuti anche in molte di queste aree”, aggiunge Saviano, “entro la prossima settimana dovremmo completare già la maggior parte del lavoro”.

pulizia strade

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche