sabato 25 Gennaio 2020
Home Attualità Assinrete ai Tavoli Regionali, le prime: Campania e Toscana

Assinrete ai Tavoli Regionali, le prime: Campania e Toscana

ASSINRETE ai Tavoli Regionali. Le prime: Campania e Toscana

ASSINRETE è lieta di annunciare l’ufficializzazione del suo inserimento ai tavoli del Partenariato Economico e Sociale e del Comitato di Sorveglianza di Regione Campania e Regione Toscana.
La Regione Campania comunica ufficialmente l’inserimento nella Compagine Partenariale del Partenariato Economico e Sociale della Regione di ASSINRETE nella persona della Dott.ssa Laura del Pezzo quale membro effettivo e della Dott.ssa Laura Di Bisceglie quale membro supplente con Decreto Dirigenziale n° 231 del 29/11/2019 della Direzione Generale Autorità di Gestione Fondo Sociale Europeo e Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
Per la Regione Toscana invece, su indicazione del Presidente della Giunta Regionale, ASSINRETE è stata inserita fra i membri del Comitato di Sorveglianza, nell’ambito delle parti economiche e sociali per il Partenariato sulla Programmazione dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei nella persona del Dott. Pietro Parodi come membro effettivo e della Dott.ssa Letizia Pini come membro supplente per delibera Delibera N 1186 del 01-10-2019 della Regione Toscana come da atto pubblicato sulla banca dati degli atti amministrativi della Giunta Regionale ai sensi dell’art. 18 della LR n. 23/2007.
ASSINRETE ha lavorato alacremente in questo ambito per esser presente a livello istituzionale ai tavoli di concertazione per poter apportare il proprio contributo ed essere di supporto nella programmazione allo sviluppo territoriale in modo capillare, tanto da essere in attesa di ufficializzazione di pari comunicazioni da altre Regioni.
Il Presidente di ASSINRETE, Ing. Paolo Fiorentino, ha tenuto a sottolineare l’estrema importanza della partecipazione dell’associazione ai sopra menzionati tavoli di lavoro, che è frutto di un’attività costante per la creazione di relazioni istituzionali che siano funzionali al raggiungimento degli obiettivi associativi. “Le reti d’imprese” – ha precisato Fiorentino – “rappresentano certamente un modello organizzativo innovativo e dalle estreme potenzialità, ma ancora oggi hanno la necessità di essere adeguatamente promosse a livello istituzionale e supportate da professionalità specializzate. ASSINRETE ha nella propria mission la valorizzazione sia dello strumento che delle professioni e continuerà a lavorare assiduamente perché tali obiettivi siano perseguiti nella maniera più efficace.”
“Ritengo sia davvero rilevante per ASSINRETE” – ha sottolineato la Dott.ssa Laura del Pezzo, Vice Presidente di ASSINRETE – avere una propria rappresentanza all’interno del Partenariato Economico e Sociale della Regione Campania, sia per l’apporto che la nostra stessa associazione può dare, con competenza e professionalità, ai lavori fondamentali di questo importante organismo sia perché essa è chiamata quindi a partecipare, in modo attivo e propositivo, alla definizione delle strategie e degli indirizzi assunti dai diversi livelli dell’Amministrazione Regionale sui Fondi Strutturali Europei, nel corso dell’attuale ciclo di programmazione 2014-2020 – e ancor più per il ciclo che si avvierà il prossimo anno – insieme con tutte le altre rappresentanze di parti sociali, soggetti economici e istituzioni presenti ed operanti nel territorio campano. ASSINRETE si attiverà quindi per coadiuvare i lavori del PES e per partecipare anche alle attività istituzionali del Comitato di Sorveglianza del POR Campania al fine di contribuire all’avvio e all’attuazione del prossimo ciclo di programmazione del Fondi europei 2020-2027 destinati alla Regione Campania”.
Il Segretario Generale e Rappresentante Regionale della Toscana, Dott. Pietro Parodi ha ribadito: “Per l’Associazione e per gli associati della Toscana è una importante opportunità essere entrati a far parte dell”Osservatorio di Controllo della Regione Toscana sulla Gestione dei Fondi FESR. Essere parte integrante del Comitato di Sorveglianza ci permette infatti di dare il nostro contributo affinché vengano maggiormente valorizzate le Reti di Impresa ed in particolar modo quelle costruite sulla progettazione del business attraverso l’utilizzo delle competenze dei Professionisti Qualificati”.
ASSINRETE è un’associazione professionale costituitasi nel 2017 ai sensi della legge 4/2013. L’Associazione Nazionale Professionisti Reti d’Imprese è la prima Associazione Nazionale a tutela delle professioni specialistiche per le Reti d’Imprese. I suoi scopi primari sono la tutela e la valorizzazione delle professioni per le Reti d’Imprese e delle competenze ad esse associate.

- Advertisment -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Giornata della Memoria, la figura di Jella Lepman spiegata nelle librerie

POMIGLIANO D'ARCO. Giornata della Memoria, Jella Lepman: la donna che difese i diritti dei bimbini e seppe ridargli una speranza all'indomani della seconda Guerra...

Frattamaggiore. Esibisce patente falsa: scatta la denuncia

FRATTAMAGGIORE. Esibisce una patente "falsa" al controllo degli agenti, un uomo finisce nei guai. "L'operazione della polizia locale porta al sequestro di diverse vetture"...

Il MANN al decimo posto della Top30 dei musei italiani:”Risultato mai visto”

NAPOLI. Il MANN al decimo posto nella Top30 dei Musei italiani. Il Direttore Giulierini: "Un risultato mai visto prima per un cantiere culturale da...

Al teatro Augusteo di Napoli: “Aggiungi un posto a tavola”

NAPOLI. Al teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 31 gennaio a domenica 9 febbraio, Gianluca Guidi sarà in scena con la commedia musicale “Aggiungi...

Ciro Fiola eletto presidente di Unioncamere Campania

NAPOLI. Ciro Fiola eletto presidente di Unioncamere Campania. E’ stato eletto il 23 gennaio, per acclamazione, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro...
- Advertisment -