giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàAssistenza negata ai disabili, il sindaco Biancardi scrive al Ministro Lorenzin

Assistenza negata ai disabili, il sindaco Biancardi scrive al Ministro Lorenzin

NOLA. “L’Asl Na3 Sud e la Regione Campania negano l’assistenza ai disabili, ho scritto una lettera al ministro della Salute Beatrice Lorenzin

per chiederle di sanare una situazione scandalosa che racconta un’altra pagina negativa sulla gestione della Sanità della Campania”: é quanti afferma il sindaco di Nola, Geremia Biancardi che ha raccolto l’appello della Federconsumatori della Campania che denuncia il blocco delle prestazioni sanitarie a carico dei disabili ed in particolare dei bambini e delle persone affette da autismo e da difficoltà neuromotorie.

“É semplicemente inaudito che il disagio duri da 5 mesi e che aumentino a dismisura le attese per ottenere le terapie necessarie”, prosegue il primo cittadino di Nola.

“Non é più tollerabile che proprio chi é chiamato ad assicurare un diritto costituzionalmente garantito si giri dall’altra parte costringendo – conclude Biancardi – tante famiglie già in difficoltà a rivolgersi a strutture private per tamponare a proprie spese le deficienze altrui”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche