giovedì 25 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliAvella. Entra nel vivo la manifestazione Avella Art Festival, il 9 arriva...

Avella. Entra nel vivo la manifestazione Avella Art Festival, il 9 arriva Casagrande

Avella. Dopo gli appuntamenti di maggio e la rappresentazione teatrale di domenica scorsa, giugno presenta il primo “main event” della manifestazione: il musical di Maurizio Casagrande “E la musica mi gira intorno..”.

L’appuntamento è per venerdì 9 giugno alle 21.00 all’Anfiteatro Romano di Avella per uno spettacolo fatto di aneddoti, immagini, musica e balli nel quale il famoso attore partenopeo racconta la sua vita artistica e non solo.
In questo show l’attore e regista napoletano, noto anche per il suo storico sodalizio artistico con Salemme, ripercorre la sua vita, raccontando al pubblico la società e i momenti che ha vissuto, legando i suoi ricordi più significativi alle canzoni del momento. Ogni epoca, infatti, ha i suoi motivi più noti che in questo spettacolo rappresentano un po’ lo spunto per Maurizio, per divagare, raccontare al pubblico ricordi, aneddoti, pezzi di vita vissuta.
E si scopre un Casagrande poliedrico che smette i panni dell’attore e del comico per prendere quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante. Uno show frizzante tra musica, sketches comici, racconti e aneddoti.
Appuntamento quindi a venerdì 9 giugno alle 21.00 presso l’anfiteatro Romano di Avella
Anche questo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Avella Art Festival, progetto co-finanziato dalla Regione Campania, oltre ad un ampio cartellone di eventi da maggio a settembre prevede anche lavori di recupero dell’ex orfanotrofio.
A giugno AvellaArtFestival continua con la rassegna “Suoni Mediterranei” con i concerti di Mimmo Maglionico, 16 giugno, e Giosi Cincotti, 17 giugno, alle Tombe Romane, e mercoledì 21 giugno a piazza Municipio con Enzo Avitabile e i Bottari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche