venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiBeneficenza al II Policlinico, tombolata dermatologica alla Pediatria

Beneficenza al II Policlinico, tombolata dermatologica alla Pediatria

NAPOLI. Tombolata dermatologica di beneficenza per i pazienti della Pediatria
il 20 dicembre nella Biblioteca P. Santoianni – Sezione di Dermatologia Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli via Pansini 5, Edificio 10.

Tombolata dermatologica di beneficenza il 20 dicembre, a partire dalle ore 13.00, nella Biblioteca Pietro Santoianni della Sezione di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli (via Pansini 5, Edificio 10).
Ideata e promossa dalla Prof. Gabriella Fabbrocini, direttore della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia della Federico II, la tombolata sarà assieme un evento formativo e l’occasione per regalare un sorriso ai piccoli ricoverati presso il Policlinico: nelle cartelle della tombola, infatti, i tradizionali numeri sono stati sostituiti con i nomi di altrettante malattie dermatologiche, mentre il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di un televisore da donare al reparto di Pediatria.
All’iniziativa, riservata al solo personale del Policlinico, parteciperanno medici, infermieri ed amministrativi che si cimenteranno con un test a dir poco inusuale con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per il televisore da donare ai piccoli ricoverati.
“Per I medici formazione e aggiornamento sono fondamentali – spiega la Prof. Fabbrocini – proprio come conservare la sensibilità e la capacità di empatia verso chi soffre, in particolare se si tratta di bambini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche