mercoledì 24 Aprile 2024
HomeCronacaBlocca l'auto di un uomo che non aveva pagato la sosta, arrestato...

Blocca l’auto di un uomo che non aveva pagato la sosta, arrestato parcheggiatore abusivo

AFRAGOLA. Un parcheggiatore abusivo si era infilato addirittura nell’abitacolo dell’auto per impedire all’uomo che non gli aveva pagato il parcheggio di ripartire, i carabinieri lo hanno arrestato per tentata estorsione.

E’ stata fondamentale la segnalazione di alcuni cittadini, clienti di una pasticceria della zone, che hanno allertato il 112 chiedendo l’intervento urgente di una pattuglia poiché un parcheggiatore abusivo stava pretendendo denaro in modo molto aggressivo da un uomo, quest’ultimo impossibilitato ad andarsene.

Prepotente anche davanti ai carabinieri Crescenzo Laezza, il parcheggiatore abusivo, un 40enne del posto già noto alle forze del’ordine, che ha continuato a pretendere da un cliente dell’esercizio il pagamento del posteggio, arrivando a ostacolare la sua ripartenza infilandosi nell’abitacolo e strattonandolo per la maglietta.

I carabinieri della locale stazione di lo hanno immediatamente bloccato sebbene durante le operazioni Crescenzo Laezza avesse rifiutato di fornire le proprie generalità facendo resistenza ai militari dell’arma per tentare di divincolarsi. A quel punto il parcheggiatore abusivo è stato arrestato per tentata estorsione, resistenza a un pubblico ufficiale e rifiuto di indicare la propria identità. Attualmente è in attesa del giudizio direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche