giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaBomba ai Tribunali, colpita la storica pizzeria Sorbillo.VIDEO

Bomba ai Tribunali, colpita la storica pizzeria Sorbillo.VIDEO

NAPOLI. Bomba ai Tribunali, danni alla storica pizzeria Sorbillo dopo cinque anni dal noto incendio. Il proprietario Gino Sorbillo: “Mi scuso con la Napoli buona, con l’Italia buona”

https://www.facebook.com/PizzeriaGinoSorbillo/videos/291799404861148/?t=5

Il centro storico di Napoli ferito nel suo orgoglio e nella sua onestà, per mano di chi non ama la sua città e neanche i suoi fratelli napoletani. Dopo cinque anni, da un devastante incendio, una bomba è esplosa in via Tribunali nella famosa e storica pizzeria Sorbillo. A darne notizia è il famoso proprietario Gino, che già cinque anni fa fu vittima di un vile attacco, e nonostante la ferita dell’epoca, è risorto dalle sue ceneri ristrutturando il locale e ritornando in piazza più forte di prima. Su Facebook la sua amarezza, per il vile attentato: “Dopo l’incendio di cinque anni fa, adesso arrivano anche le bombe. Mi scuso con tutta la Napoli “buona”, l’Italia “buona” e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società”. Continua con toni, giustificatamente amari:” Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo, perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre”. Conclude, come è nel suo stile, con l’integrità, la stessa che cinque anni fa gli ha dato la forza di ricominciare:” La Napoli “sana” è sempre nel mio cuore. Gino Sorbillo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche