martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàBombe Afragola. I cittadini onesti in piazza per manifestazione

Bombe Afragola. I cittadini onesti in piazza per manifestazione

 

Una violenza assurda e inaccettabile: ad Afragola sono esplose otto bombe in venti giorni.Sono le mani del racket, è la violenza di un gruppo di sciacalli che provano a spaventare un’intera città: ma noi non ci lasceremo intimidire, e anzi vogliamo dire con forza che queste persone non valgono nulla. Sabato 19 gennaio, dalle 9:30 saremo nelle strade e nelle piazze di Afragola per dire che le strade della città appartengono alle persone per bene, a chi lavora, a chi vive onestamente, a chi rivendica il diritto di vivere in questa terra senza avere paura. Sarà un’occasione per tutte e tutti noi per rialzare la testa e la voce, per dare una prova di orgoglio: la nostra città non appartiene a questi quattro sciacalli, appartiene a noi!

Nelle prossime ore pubblicheremo il percorso della manifestazione, che si svolgerà nel centro di Afragola. Chiediamo a cittadine e cittadini, studentesse e studenti, parrocchie, gruppi scout, associazioni, organizzazioni, movimenti e comitati, di partecipare, di esserci, di scrivere insieme questa pagina di riscatto del popolo afragolese”.

Questo è quanto scritto dalla masseria di Antonio Esposito Ferraioli confiscata alla camorra, nell’evento creato su facebook col titolo: “Basta bombe, basta violenza: le strade sono nostre!”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche