sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Bontà condivisa", la Fondazione "Achille Scudieri" sostiene l'ospedale Santobono

“Bontà condivisa”, la Fondazione “Achille Scudieri” sostiene l’ospedale Santobono

Napoli. Domenica 17 dicembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna di Eccellenze Campane, il Polo del Gusto di Via Brin 69, verrà presentata “La Bontà Condivisa”, la partnership tra la Terra del Buono, la Fondazione “Achille Scudieri” e la Fondazione “Santobono”. L’obiettivo di questo sodalizio è quello di affiancare e sostenere la Fondazione Santobono nel supportare l’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon di Napoli, vera eccellenza del nostro territorio, nelle attività di assistenza, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca sia in campo nazionale che internazionale. Contestualmente si punta a migliorare le condizioni di vita in ospedale per i piccoli pazienti ed i loro familiari, soprattutto dal punto di vista delle problematiche sanitarie e quelle relative ad aspetti sociosanitari e psico-pedagogici.

 

Alla presentazione della partnership, a cura della presentatrice Rai Veronica Maya, saranno presenti personaggi dello spettacolo e dello sport, oltre ad autorità e istituzioni. Madrina dell’evento è Serena Autieri, attrice, cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice italiana.

 

Interverranno inoltre:

Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane;

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli;

Anna Ziccardi, Presidente Fondazione Santobono;

Annamaria Minicucci, Direttore Generale Santobono e Presidente Onorario Fondazione Santobono;

Antonio Limone, Direttore Generale Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno;

Crescenzio Sepe, Cardinale e Arcivescovo di Napoli.

 

A favore di questa iniziativa, la Terra del Buono metterà in campo il panettone made in Campania, presentato quest’anno per la prima volta e frutto di un’attenta ricerca tra ingredienti genuini e gusto. Prodotto con una selezione delle migliori farine, uova fresche e frutta candita locale, la sua caratteristica principale è l’utilizzo, nella sua preparazione, di più miele e meno zucchero, per garantire una migliore digeribilità. Chi acquisterà il panettone di Eccellenze Campane contribuirà ad aiutare la Fondazione nei suoi progetti.

 

“Da sempre sensibile ai temi della salute e, in particolare, a quella dei bambini – commenta Paolo Scudieri, patron di Eccellenze Campane – siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa benefica con la quale ci auguriamo di regalare un sorriso e non solo a chi vive una condizione di difficoltà. L’Ospedale Santobono di Napoli, infatti, rappresenta un unicum nel panorama della pediatria italiana, non solo dal punto di vista sanitario ma anche e soprattutto dal lato umano del personale che vi lavora, a tutti i livelli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche