venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaBotte da orbi tra condomini e capelli “scuoiati”, 4 feriti e arrestati

Botte da orbi tra condomini e capelli “scuoiati”, 4 feriti e arrestati

VOLLA. Botte da orbi tra condomini e capelli “scuoiati”, in una palazzina in via Ovidio, l’altro pomeriggio. E’ stata una lite iniziata, apparentemente, in modo banale. Ma di fatto è finita con l’arresto di tutte e quattro le persone coinvolte – genitori e figli – per rissa aggravata.

E non solo. Sempre per tutti gli arrestati sono state rese necessarie le cure dei sanitari del 118. Tra di loro c’era anche una donna. Se le sono date di santa ragione: schiaffi, pugni, spintoni fino ad accapigliarsi con tanta ferocia da staccare intere ciocche di capelli. Non ci solo voluti soltanto i carabinieri per sedarli ma il soccorso di due ambulanze per medicarli, insomma, prima di portarli in caserma per formalizzare gli arresti.

Tutto è iniziato dalle accuse di Enrico Fiumicino, 40enne pregiudicato di Volla. Questi avrebbe iniziato a lamentare che “qualcuno”, forse dello stesso palazzo (abitazioni polari), se lo sarebbe “cantato”, ovvero denunciato a quelli dell’Enel facendogli, infine, staccare la corrente elettrica – dal momento che sembra che l’erogazione nell’abitazione del 40enne era abusiva (pare fosse agganciato alla rete pubblica). Alle accuse rivolte in modo generico, ha risposto  una donna – in seguito arrestata anch’ella per rissa – sentendosi forse presa in causa. In breve dalle parole, pronunciate in toni sempre più accesi, è stato un’escalation e si è passati alle mani fino ai capelli. A difendere il pregiudicato è intervenuto il padre Antonio Fiumicino, 66enne, anch’egli pregiudicato, mentre a difesa della donna, Loredana Iovine, 59 anni, è intervenuto il figlio, Carmine Donzetti, 36 anni. Le urla si sentivano da lontano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e, a supporto, anche il personale del Reparto di prevenzione crimine Campania della polizia di Stato. Divisi e portati in caserma sono finiti in arresto e feriti per rissa aggravata.

 

 

di Patrizia Panico – fonte Il Mattino area sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche