venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàBrusciano. Mondo dei Gigli in lutto, morto Antonio Guarino

Brusciano. Mondo dei Gigli in lutto, morto Antonio Guarino

BRUSCIANO. Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Antonio Guarino, Tonino O’ Ciutulone, storico capoparanza del “Giglio de’ Giuvinotte”.

E’ giunta dall’Emilia Romagna la triste notizia della morte del 78enne Capoparanza Bruscianese Antonio Guarino, la cui storia giglistica era iniziata nella seconda metà degli anni ’70 con il “Giglio de’ Giuvinotte”.
A Brusciano, Tonino O’ Ciutulone, così era da tutti conosciuto e voluto bene, tornava con la famiglia nell’ultima domenica di agosto di ogni anno, per essere poter essere presente nella Festa dei Gigli e rendere omaggio, insieme alla Comunità locale, a Sant’Antonio di Padova.
Sui social il mondo dei Gigli di Brusciano e della Campania ha espresso la vicinanza e la partecipazione al lutto a tutta la famiglia del Capoparanza Tonino O’ Ciutulone.
Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, e Rocco Braccolino, fondatore di Brusciano Story fb esprimono, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia di Tonino, alla moglie Filomena (Rosetta) Marotta, ai figli Luigi, Carmela e Rosanna, al fratello Mimmo, alle sorelle Giulia, Felicetta, Tina e Gina, ai generi, alla nuora, ai cognati, ai nipoti, ed ai parenti tutti i quali affranti hanno dato il triste annuncio.
Le esequie muoveranno dalla casa dell’estinto, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 14 in Calerno provincia di Reggio Emilia alle ore 14,00 di Lunedì 22 Ottobre 2018.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche