giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàBrusciano #PlasticFree, il progetto di Veritas e Fronte Comune

Brusciano #PlasticFree, il progetto di Veritas e Fronte Comune

BRUSCIANO. Veritas e Fronte Comune sempre più impegnate nel sensibilizzare i cittadini bruscianesi sulle diverse tematiche ambientali, puntando l’attenzione sulla #PlasticFree.
Dopo il successo dell’evento svoltosi nelle giornate del 25 e 26 luglio scorso, in cui sono stati distribuiti più di 5000 bicchieri bio degradabili ai tanti bruscianesi accorsi nella sede di via Semmola, continua la Campagna di Sensibilizzazione “Scegli il Futuro”.

Le Associazioni #Veritas e #FronteComune in occasione della 144° edizione della Festa dei Gigli di Brusciano hanno distribuito 1200 bicchieri bio degradabili a ciascuno dei 5 Comitati dei Gigli (Croce-PassoVeloce, Gioventù, Lavoratori, Ortolano e Passo Veloce 1978) che animeranno la storica kermesse del prossimo 25 agosto, per incentivare alla scelta di bandire i prodotti in plastica monouso come previsto dalla direttiva dell’Unione Europea.
Soddisfatti i due presidenti delle associazioni, l’avv. Antonio Parrella e l’ arch. Nicola Braccolino, soprattutto per la calorosa accoglienza e il forte apprezzamento ricevuto dai cittadini e dai comitati: “Una campagna informativa ed educativa di sensibilizzazione indirizzata ai cittadini che mira ad accrescere l’attenzione sulla salvaguardia del nostro territorio e di quello limitrofo. Attraverso la distribuzione e il passaparola siamo riusciti ad avvicinare a questa tematica anche i più scettici e questo per noi è un’immensa soddisfazione. Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere uno sprono per le istituzioni locali, per potenziare le politiche ambientali e migliorare le condizioni del nostro territorio”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche