giovedì 18 Aprile 2024
HomeSportCalcio a 5. Lausdomini C/5 a valanga sul Borussia Campos

Calcio a 5. Lausdomini C/5 a valanga sul Borussia Campos

Calcio a 5. Nella settima giornata di ritorno del campionato di serie “D” di calcio a 5, girone “D”, il Lausdomini/C5 si libera con relativa facilità del Borussia Campos, proseguendo nel ruolino di marcia straordinario: sei vittorie ed un pareggio dal giro di boa in poi!

Di questo esulta il ‘numero uno’ del Lausdomini, Dino Manna. “Oramai siamo a tre partite dal termine e il nostro pensiero, i nostri sforzi, sono tutti rivolti ai play-off, che dovremmo disputare tra le mura amiche, se continueremo con questi risultati”, afferma il presidente. “A cominciare dalla prossima gara dopo la sosta pasquale, con avversario il Club Eden. Non ci resta che giocarci le ultime partite con la stessa grinta e determinazione di questo girone di ritorno, per ottenere la sospirata quanto programmata promozione in serie “C”. Nell’attesa auguro a tutti una serena Pasqua”.

L’inizio gara contro Borussia Campos è caratterizzato da una fase di studio alquanto duratura, con sterili manovre particolarmente elaborate. Solo a metà primo tempo registriamo il vantaggio degli atleti di mister Moccia, a firma dello “squalo” Romano, che però viene subito vanificato dalla rete del Campos che sigla l’illusorio pareggio, poiché Chierchia e compagni non ci stanno e iniziano da subito a macinare gioco con più convinzione. E infatti, a rompere gli equilibri ci pensano Longobardi e La Gatta, le cui reti in rapida successione, consentono di chiudere la prima frazione di gioco sul 1 a 3.

Ad inizio ripresa sono Chierchia e La Gatta a condurre la propria squadra sul momentaneo 1/5, tracciando un solco con gli avversari che non sarà mai colmato, nonostante la dirompente reazione dei locali consenta di accorciare le distanze fino al 3 a 5. Ma i portacolori mariglianesi, con una nuova “sgommata”, chiudono definitivamente i conti ancora con Chierchia e con La Gatta, in giornata di grazia in fase realizzativa! Ed è il definitivo 3/7 che consolida la classifica del team di ‘patron’ Dino Manna, in prospettiva play-off. Adesso non resta che mantenere i ritmi consolidati anche nelle ultime tre gare e trovarsi preparati per il rush finale dopo la sosta di Pasqua, come prima … più di prima!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche