venerdì 29 Marzo 2024
HomeSportCalcio, i pulcini dell’Helsinki ospiti del Villaricca

Calcio, i pulcini dell’Helsinki ospiti del Villaricca

VILLARICCA. L’ ASD Villaricca Calcio, presente sul territorio dal lontano 1969, ha ospitato i pulcini 2005 dell’Helsinki per un’amichevole. La partita di calcio si è trasformata in una grande festa per i piccoli calciatori, ma anche per il pubblico presente.

Dopo la partita i calciatori si sono stretti in un caloroso abbraccio e poi tutti insieme hanno festeggiato questo pomeriggio si sano sport. I finlandesi hanno anche apprezzato il casatiello e la pasteria, oltre a ringraziare i padroni di casa per l’ospitalità. L’Asd Villaricca Calcio insieme allo sponsor ufficiale D’Alterio Group stanno portando avanti un progetto che mira a creare un futuro migliore per tantissimi bambini attraverso il calcio.
“E’ stato un sabato pasquale all’insegna del divertimento e del sano sport”, ha dichiarato Giuliana Tambaro, vicepresidente del Villaricca Calcio. “Gli amici dell’Helsinki – ha proseguito la vicepresidente – già sono stati nostri ospiti l’anno scorso in occasione della prima edizione del Trofeo D’Alterio Group, torneo internazionale categoria pulcini ideato e sponsorizzato dalla D’Alterio Group. Sono ritornati oggi, perché dicono che sono rimasti affascinati dalla nostra ospitalità e dalla nostra sportività”. Un’amichevole tra tifo e amicizia calcistica che ha coinvolto l’intero territorio di Villaricca. “Siamo felici di aver intrapreso, ormai da due anni, questo percorso con il Villaricca Calcio. Siamo imprenditori del territorio e vogliamo fare qualcosa per il nostro territorio”, ha tuonato l’imprenditrice Raffaelita D’Alterio. “Anche quest’anno il 3/4/5 giugno si terrà – ha aggiunto – il Trofeo D’Alterio Group, a cui parteciperanno club di serie A come la Juventus e club stranieri, e speriamo di poter rilegare a tutti momenti magici e emozionanti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche