Pomeriggio quasi estivo, ieri 12 ottobre, al Damecuta Stadium dove si sono affrontate Real Anacapri e Interpianurese. Ottima prestazione dei ragazzi di casa che hanno superato per 3 reti a 1 la compagine ospite.

Nel corso della prima frazione di gioco (al minuto32′) la prima rete casalinga nasce da una travolgente azione di G.Maresca, che tagliando il campo da destra verso sinistra, porta a spasso mezza difesa ospite e serve con un filtrante smarcante l’accorrente M. Coppola, che conclude inesorabilmente alle spalle del portiere ospite con un preciso tiro.

Nella seconda frazione di gioco l’Interpianurese pareggia con una rete del suo numero 11 Radice. Dopo qualche minuto il Real Anacapri metabolizza il pareggio ed è artefice di un’ottima reazione. Riprende la partita con una rete di G. Maresca che raccoglie un cross proveniente dalla destra e fredda nel cuore dell’area ospite il portiere dell’Interpianurese.

La squadra ospite cerca di riequilibrare il match nei minuti finali ma è il Real Anacapri che chiude i conti in contropiede con una soluzione balistica di grande precisione di G. Parlato. Una grande conclusione dalla distanza che arriva dritta in porta e spegne le velleità di recuperare il match dell’Interpianurese.

Ha dichiarato il mister del Real Anacapri, Andrea Staiano: “Vincere con tre gol segnati da ragazzi anacapresi, nati con l’Anacapri, è stata una soddisfazione immensa. Significano anni di sacrificio di tutta la società, di tutti gli allenatori e dirigenti, è la vittoria di tutti quanti noi, lavoriamo sodo per far sì che questo non sia un caso ma un’abitudine. Forza Anacapri sempre.”