venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportCalciomercato Napoli, Behrami dice addio, destinazione Germania

Calciomercato Napoli, Behrami dice addio, destinazione Germania

Calciomercato Napoli, Behrami dice addio, destinazione Germania. Dopo due anni in azzurro, Valon Behrami cambia casacca: ad aspettarlo c’è il campionato tedesco, dove giocherà nelle fila dell’Amburgo con il quale ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto.

Dalla cessione di Behrami, il club di De Laurentiis incasserà circa 4,5 milioni di euro (più uno di bonus al conseguimento delle venti presenze). La società azzurra contava di chiudere la trattativa  tra i nove ed i dieci milioni di euro, ma siccome la trattativa rischiava di saltare si è “accontentata” di percepire una cifra inferiore.

Ricordiamo che Behrami fu acquistato nell’estate 2012 dalla Fiorentina per circa 8 milioni di euro, e che in azzurro ha collezionato 70 presenze senza nessuna rete all’attivo (considerando anche le coppe).

Il centrocampista svizzero, voluto fortemente dall’attuale tecnico dell’Inter Walter Mazzarri, quando sedeva sulla panchina del Napoli, fu protagonista di un buon campionato nel suo primo anno partenopeo contribuendo al raggiungimento del secondo posto in campionato. Con l’arrivo in panchina di Rafa Benitez, che predilige un centrocampo più tecnico, Behrami man mano ha perso posizioni nelle gerarchie dell’undici titolare fino a diventare un panchinaro di lusso.

La cessione dello svizzero ha lasciato un po’ perplessi i tifosi che si sono spaccati in due: i pro-Behrami ed i contro-Behrami. Una cosa è certa, adesso tutti si aspettano un investimento importante da parte della società azzurra per puntellare il centrocampo azzurro.

Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza il nome del belga Fellaini del Manchester United, il costo del suo cartellino sembrerebbe proibitivo per le casse azzurre (circa 30 milioni di euro), inoltre le doti tecnico-tattiche del centrocampista di origini marocchine non sembrerebbero sposarsi con il modulo di Benitez.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche