venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaCamorra. Arrestato latitante, si rifugiava a casa di insospettabili

Camorra. Arrestato latitante, si rifugiava a casa di insospettabili

Villaricca. Camorra, preso latitante casertano a casa di insospettabili e i carabinieri denunciano per favoreggiamento tutta la famiglia che lo ospitava. Lui muratore, lei casalinga, tre figli.

Una famiglia di insospettabili denunciata per favoreggiamento dai militari della Compagnia di Bagnoli, perche’ ospitava in casa Luigi Messuri, un 43enne casertano ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Ligato-Lubrano”, cartello attivo a Pignataro Maggiore (Caserta) e legato comunque alla criminalita’ organizzata dell’agro caleno.
Messuri era ricercato dall’agosto scorso, quando si era sottratto alla cattura perche’ colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Napoli in quanto presunto responsabile di estorsione aggravata dalle finalita’ mafiose.
I miitari si sono messi sulle tracce del ricercato avendo recepito dal territorio la voce di una famiglia i cui componenti erano “improvvisamente aumentati”.
All’alba di oggi i militari hanno bussato alla porta di A.N., 50enne di Villaricca, il capo famiglia (trovandolo pronto per uscire e andare a lavoro). I carabinieri gli hanno domandato chi ci fosse in casa e lui, impacciato, ha farfugliato sulla presenza di un parente, poi di un amico molto stretto, poi restando in silenzio quando i militari hanno salutato Messuri vedendolo uscire in pigiama dalla stanza degli ospiti. Il latitante si e’ arreso senza profferire parola.
Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno riscontrato la complicita’ di tutti i componenti della famiglia e la “normalita’ ” domestica verso l’ospite, arrestando per favoreggiamento il capo famiglia, e denunciando la moglie e i figli (tutti incensurati) per lo stesso reato. I due arrestati sono stati accompagnati presso il penitenziario di Secondigliano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche